See You Food al centro del nuovo progetto GIUSTA - See You Food - App personalizzata per il Delivery e Take away
Scroll to top

See You Food al centro del nuovo progetto GIUSTA

Parte oggi in Italia un nuovo grande progetto di food delivery. Nove grandi realtà del settore unite per dare vita a GIUSTA, il primo modello di food delivery completamente etico, sostenibile e garantito.

Creata con la supervisione di FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), GIUSTA rivoluziona le logiche del food delivery grazie a nuove prospettive e tutele per tutta la filiera, basate sui principi di eticità, sostenibilità, qualità e tracciabilità. Il tutto arricchito da componenti altamente innovative, come la tecnologica SeeYouFood.

 

 

Ecco le caratteristiche e punti di forza del progetto:

  • un’app personalizzata targata SeeYouFood, accessibile e user friendly, per la fase di gestione dell’ordine
  • un sistema intelligente per l’ottimizzazione dei percorsi di consegna
  • corrieri regolarmente assunti con contratto logistico
  • l’utilizzo on demand di scooter elettrici
  • l’impiego delle più moderne tecnologie per garantire la perfetta conservazione dei cibi
  • l’inviolabilità delle confezioni, grazie all’etichetta anti-manomissione
  • la tracciabilità in blockchain delle informazioni sull’ordine, fruibili dal consumatore inquadrando il Qr code riportato sulla confezione.

Ma l’aspetto più rilevante è senza dubbio la commissione richiesta al ristoratore, tra le più basse nella storia del food delivery: una commissione del 15%, variabile in misura inversamente proporzionale al valore dello scontrino, comprensiva di market place e consegna, e senza fee di ingresso.

Questa novità, fortemente voluta dalle realtà coinvolte, vuole rappresentare una nuova opportunità per il mondo della ristorazione in un momento storico sconvolto dall’emergenza Covid-19. Un periodo in cui proprio il digital food delivery è divenuto un fondamentale strumento di diversificazione dei servizi ristorativi.

E siamo fieri, ancora una volta, che SeeYouFood sia fra i protagonisti di questa ripartenza.

www.giusta.delivery

Ecco le altre aziende coinvolte:

PIPERO: famoso ristorante romano, ambassador del progetto, che nel suo Menù Delivery PIPERHOME ha accolto un modello e una filosofia che valorizzano ancor di più la sua sartoriale proposta gastronomica in termini di qualità, sicurezza e sostenibilità.

Hotbox: ha brevettato per il food delivery un dispositivo tecnologico, intelligente e sostenibile, a tutela della qualità del cibo. Il dispositivo consente di mantiene il cibo caldo a 85°C nonché di rimuovere l’umidità e preservare la consistenza del cibo. Può essere usato su qualsiasi veicolo.

La Pecora Nera Editore: è una casa editrice indipendente, attiva nella realizzazione di guide enogastronomiche nelle città di Roma, Milano e Torino e di eventi e fiere volti a valorizzare le eccellenze dell’agroalimentare italiano.

pOsti: è una startup digitale innovativa specializzata nella tracciabilità e trasparenza della filiera agroalimentare, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, per la promozione e tutela di prodotti e piatti di eccellenza del nostro Paese.

STARBOX: nasce come un white label B2B Delivery Partner per rispondere alle esigenze nazionali di diversi settori di avere un Delivery di qualità, equo e socialmente responsabile.

TheFoodCons di Antonio Iannone è una piccola società di consulenza che fornisce servizi di advisory e digital marketing a startup e aziende del settore agroalimentare.

TrustDelivery è un servizio che garantisce il food delivery, attraverso un’etichetta sigillo antimanomissione a garanzia dell’esecuzione– per il pubblico esercizio e per il rider – di misure di sicurezza messe a punto dalla FIPE e conformi alle linee guida di sicurezza alimentare.

EY: leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza. La conoscenza e la qualità dei servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo, e un mondo professionale migliore per le persone, i clienti e la comunità in cui operano.

FIPE: la Federazione Italiana Pubblici Esercizi è, con oltre 120mila soci, l’associazione leader nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo. Rappresenta e assiste bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, ma anche mense, ristorazione multilocalizzata ed emettitori di buoni pasto con l’obiettivo di dare voce ad un settore rilevante dell’economia del Paese e del Made In Italy che incarna valori fondamentali quali l’ospitalità e l’accoglienza

Author avatar
See You Food