“Fare le cose vecchie in modo nuovo, questa è innovazione”, queste sono le parole dell’economista J. A. Schumpeter che forse preannunciano il cambiamento che il secolo successivo avrebbe portato. Ed è forse quello che è successo quando tecnologia digitale e gastronomia si sono incontrati grazie alla collaborazione tra Rubik, 3M LAB e la pizzeria aretina ‘O Scugnizzo. Un incontro nato dalla necessità da parte dei proprietari di restare accanto ai loro clienti durante l’emergenza Covid-19 e continuare a portare i principi della tradizione partenopea direttamente nelle loro case, una tradizione che sa di buon cibo, di freschezza delle materie prime e della cura dei dettagli.

Nonostante il lockdown, i proprietari de ‘O Scugnizzo non si sono dati per vinti e hanno saputo reinventare la loro formula optando per il food delivery, o consegna a domicilio per i non anglofoni, tenendo bene a mente le caratteristiche che questo servizio avrebbe dovuto avere, ossia: mantenere la qualità della pizza gustata all’interno del locale, autonomia e semplicità nella gestione degli ordini e raggiungere tutti i clienti affezionati nella provincia di Arezzo. Questi sono i motivi che hanno spinto i proprietari della pizzeria aretina a scegliere Rubik, in collaborazione con 3M LAB, per la creazione della loro app grazie alla piattaforma See You Food.

‘O Scugnizzo in breve tempo ha così avuto la sua app cucita su misura e si è ritrovata catapultata nel nuovo mondo digitale grazie alle grafiche accattivanti, alla gestione autonoma e veloce del delivery e alla possibilità di interagire costantemente con la clientela in modo da offrire un servizio di qualità e al passo coi tempi. La app è divisa per sezioni: Antipasti, Pizze a base rossa, Pizze a base bianca, Altre pizze, Ripieni, Pizze fritte, Dolci, Bevande, Birre, Vino, e I nostri prodotti. Oltre 1.500 persone hanno già scaricato la App ‘O Scugnizzo dall’8 aprile e la pizza più venduta è la Margheritissima con la Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Tratto da Arezzo24

Non aspettare a contattarci se anche tu cerchi l’innovazione!