Le opportunità che il take away può dare alla tua attività - See You Food - App personalizzata per il Delivery e Take away
Scroll to top

Le opportunità che il take away può dare alla tua attività

Secondo uno studio di dottori commercialisti italiani aprire un take away, non solo è un’idea imprenditoriale di tutto rispetto, da essa si possono raccogliere molti buoni frutti.
Scopri di seguito il perché.

È un’attività profittevole

Il segreto si trova tutto nella zona in cui si sceglie di aprire il locale, se ci si trova in un posto molto frequentato, dove ci sono strutture che offrono servizi come scuole, imprese o attività industriali, il flusso di persone presente consente di avere un guadagno considerevole.
Nei quartieri popolari, vicino a strutture scolastiche o simili, di certo gli orari più canonici, quelli di uscita a pranzo e del tardo pomeriggio o sera sono senza dubbio i migliori;
Nelle zone turistiche, durante le belle stagioni, il guadagno è generalmente alto e si potrebbe pensare di allungare il turno notturno offrendo un servizio aggiuntivo e ancora più redditizio.

La realizzazione non è complicata

Secondo gli esperti, le pratiche burocratiche richieste per l’apertura e l’organizzazione di un’attività take away, tutto sommato, non sono complicate, la manodopera da affrontare non è eccessiva e, per questo, i costi fissi risultano bassi.
In breve, per muovere i primi passi è necessario avere una Partita IVA, in modo tale da dare il via all’attività presso la Camera di Commercio. Successivamente sarà necessario che l’ASL e la Regione conferiscano i relativi permessi e che i Vigili del Fuoco rilascino l’autorizzazione.
Alla fine di tutto ciò, per essere coperti dall’assicurazione, bisognerà iscriversi all’INAIL.

Risponde alle attuali esigenze

Il take away unisce la prontezza della consegna a domicilio alla bontà del cibo che, comunemente, soddisfa ogni tipo di palato. Negli ultimi tempi i ritmi sono sempre più veloci e gli orari sempre più irregolari. La pausa pranzo al lavoro si fa fuori, in velocità, se si esce con gli amici o per fare delle commissioni spesso non si bada troppo al luogo, si preferisce un semplice chiosco oppure un bar o un qualsiasi altro locale alla mano.

Contattateci tranquillamente per email info@seeyoufood.com oppure per telefono 327 8215760 per saperne di più riguardo l’applicazione personalizzata o per qualunque altra informazione. Il team di Rubik e 3mlab è sempre a vostra disposizione.

Author avatar
See You Food