Ecco il nuovo logo di See You Food - See You Food - App personalizzata per il Delivery e Take away

 

 

Un’azienda che cresce ha bisogno di darsi una veste che la rappresenti e ne comunichi efficacemente i valori. Per questo, insieme a See You Food, evolve anche la sua immagine!
Siamo felici di presentarvi il nuovo logo, in linea con l’evoluzione del nostro progetto che, dal food, si allarga ad abbracciare un bacino di realtà aziendali ben più ampio. Ciò che resta intatta è l’idea al cuore di quest’avventura: poter offrire unapp nativa proprietaria e modulare, in grado di personalizzare in pochi clic il servizio delivery e di rispecchiare fedelmente l’identità visiva dell’azienda che se ne serve. Oggi, però, puntiamo a potenziare le possibilità d’uso delle soluzioni che offriamo, dando vita a software gestionali funzionali e poliedrici, che rispondano a un più ampio spettro di esigenze del settore Ho.Re.Ca. 
Concetto cardine del rebranding See You Food è quello di versatilità. E quale miglior immagine per rappresentarla visivamente se non quella del mitico coltellino svizzero? Adatto a ogni utilizzo, nonostante le sue dimensioni ridotte, questo oggettino apparentemente semplice condensa in sé gli strumenti di cui abbiamo bisogno, le soluzioni che cerchiamo… e sempre a portata di mano! Vi raccontiamo, allora, alcune delle nostre scelte grafiche e tipografiche.
La forma stilizzata descrive una “S” e mantiene in parte la tinta originaria di See You Food, affiancandola a un azzurro acceso, proponendo una miscela ruggente e accattivante di colori scelti per la loro combinazione classica e senza tempo, che strizza l’occhio agli anni ’90 tanto cari ai Millennial del nostro team. Due tinte secondarie completano la nostra palette, rafforzando il suo carattere fresco e giocoso: un vivace giallo e una decisa nuance di ottanio.
Non meno importante e in linea al voluto stile fresco e impattante, il font scelto per completare ed equilibrare il Logo Symbol è un’iniezione di energia nella comunicazione complessiva del marchio e privilegia, stavolta, l’uso delle lettere maiuscole a beneficio della leggibilità. 
 
Cresciamo, evolviamo, miglioriamo la nostra proposta: con la nuova immagine coordinata, vogliamo trasmettere i valori di un progetto aziendale che è vivace, dinamico, aperto a tutti nel dotare quanti lo scelgono di strumenti versatili e facilitatori dei processi aziendali quotidiani. Il nostro desiderio? Che l’energia di colori, forme e caratteri possa alimentare quella di un team smart e fautore del cambiamento e dell’avvento di soluzioni capaci di semplificare l’operatività degli imprenditori e dei loro collaboratori. 
Partiamo da nuovi abiti per comunicarvi chi abbiamo deciso di essere!
Gianluca Monaco
Gianluca Monaco