Come promuovere un ristorante facendo take away - See You Food - App personalizzata per il Delivery e Take away
Scroll to top

Come promuovere un ristorante facendo take away

Se si è in fase di apertura di un locale, e si desidera promuovere la propria attività, allora il take away può essere utile a raggiungere questo obiettivo. Vediamo insieme come movere i primi passi.

Scegliere la cucina

Innanzitutto è necessario orientarsi su una cucina specifica: si può scegliere quella internazionale come il sushi, lo street-food che, nella sua semplicità, è sempre apprezzato, oppure quella tipica tradizionale della zona. Nello specifico è sempre meglio andare in base ai gusti più comuni delle persone o in base alle specialità del locale.

Stabilire i prezzi e rendere unico il locale

É meglio scegliere prezzi accessibili in modo tale da invogliare le persone a passare regolarmente, magari facendo sconti o offrendo pasti omaggio con programmi fedeltà.
Il locale deve spingere le persone ad entrare, perciò è necessaria la pulizia, l’ordine ed un pizzico di stile. Affidarsi a persone specializzate nell’arredamento è sempre la scelta migliore per dare un aspetto unico e personalizzato.

Informare e pubblicizzare online

Per fare davvero colpo sul cliente bisogna fare in modo che a primo impatto le informazioni, il menù o le offerte siano subito chiare, anche ponendole direttamente fuori dal locale, ben visibili in modo da attirare la clientela. Per l’arredo bisogna pensare a ciò che può piacere al cliente, un poster accattivante, un’insegna luminosa, scritte simpatiche ed un ingresso che attiri e faccia sentire tutti subito a casa.
L’attività dovrà poi essere pubblicizzata assolutamente su internet e sui social, dunque: organizzare una o più giornate dedicate alle foto e prediligere dei professionisti che personalizzino al massimo il tuo brand.

Continuate a seguirci per conoscere altri consigli riguardo al mondo del digital food delivery. Se non lo hai ancora fatto leggi anche l’articolo sulle opportunità del take away.

Author avatar
See You Food