Come creare una zona su mappa - See You Food - App personalizzata per il Delivery e Take away
Back

Come creare una zona su mappa

Per generare una nuova mappa, segui il video tutorial e le operazioni seguenti

  1. Accedi a Google My Maps (https://www.google.com/intl/it/maps/about/mymaps/)
    Fai inizia e/o loggati con l’account Google
  2. Premi su CREA NUOVA MAPPA
  3. Nella parte in alto a destra si vedono i dettagli della nuova mappa. Attenzione. La mappa è unica ma è necessario creare 1 livello per ogni Città gestita. In ogni livello si potranno creare una o più zone… c’è un livello di default, è possibile crearne uno nuovo premendo sui tre puntini verticali accanto.
  4. Dalla barra centrale di ricerca, ricercare la città dove posizionare la mappa. A quel punto premere su questo pulsantino (e dopo su AGGIUNGI LINEA o FORMA)
  5. Cliccando sui diversi punti della mappa, creare l’area/zona desiderata dando poi un nome (per facilitarne il riconoscimento successivamente). Ripetere l’operazione per tutte le zone, e per ogni livello (città) da gestire.
  6. Una volta terminato esportare la mappa.

N.B. Nella finestra di esportazione selezionare la seconda casella come mostrato.

Il file ottenuto deve essere caricato nel tuo backoffice, nella sezione GEOFENCE, cliccando sul pulsante “IMPORTA FILE KML” e, dopo che il caricamento sarà completato, sul pulsante SALVA.

Le zone caricate saranno visibili sia nella tab “Zone” (dove si potranno gestire anche i prezzi extra e le soglie minime) e sia nella tab “Mappa”.
N.B. Nei successivi caricamenti, in caso di zone con lo stesso nome, la piattaforma richiederà se sostituire la zona o caricarne una nuova. Attenzione, quindi, a non caricare zone duplicate.

See You Food
See You Food