La digitalizzazione del food delivery è ormai molto consolidata. I clienti sono ormai abituati all’utilizzo di app per ordinare cibo a domicilio.
In prima battuta ci viene da pensare ai grandi aggregatori di pizzerie, ristoranti, pub e locali in generale e che offrono un servizio di delivery tramite il proprio sistema di logistica. Pensiamo a Just Eat, Glovo, Deliveroo, ecc.
Questi grandi aggregatori hanno però diverse limitazioni:
- Sono presenti solo nelle grandi metropoli e nelle città di una certa dimensione
- Non permettono alcuna fidelizzazione dell’utente
- Non permettono di utilizzare la app come vero e proprio strumento di marketing
- I costi sono molto alti e richiedono fee percentuali ad ogni ordine sempre più alte
- I clienti rimangono direttamente raggiungibili dagli aggregatori (e non dal locale)
SeeYouFood, l’app personalizzata per le pizzerie, pub, ristoranti, enoteche, ecc., ha superato tutte queste limitazioni e aggiunto delle altre novità.
Scopriamole insieme!
- L’App, disponibile sia per iOS che Android, è attivabile in qualsiasi città senza alcuna limitazione
- E’ altamente indirizzata alla fidelizzazione dell’utente. Gli utenti si iscrivono tramite la App e rimangono raggiungibili mediante l’invio di notifiche push, email ed sms promozionali o informativi.
- Il tuo locale ha una propria presenza e immagine sugli store Google e Apple con una propria icona della App, descrizioni, schermate, ecc.
- Non richiede alcuna fee percentuale ad ogni ordine, ma ha quote mensili basse e fisse che variano in base ai pacchetti
- Aggiunge elementi di gamification ed entertainement molto interessanti come, ad esempio, la possibilità di pubblicare le SYF Stories (composizioni di foto che pubblicizzano i tuoi prodotti, gli eventi organizzati nel tuo locale, le pietanze del giorno, ecc.); oppure la possibilità per i clienti di guadagnare dei coins ad ogni acquisto da utilizzare in fase successiva per riconoscimenti, premi e scontistiche varie.