4 Strategie per promuovere la tua attività di food delivery - See You Food - App personalizzata per il Delivery e Take away
Scroll to top

4 Strategie per promuovere la tua attività di food delivery

Per promuovere un’attività ristorativa esistono vari strumenti, ma ce ne sono alcuni che fanno davvero la differenza. Qui di seguito spiegheremo brevemente i più utilizzati dagli specialisti del marketing digitale.
 Promozione con Instagram 
Instagram è una piattaforma ormai famosa in tutto il mondo ma la cosa particolare è che essa funziona a immagini, per questo motivo, è uno dei modi migliori per mostrare come sono fatti i tuoi prodotti. Ci si può sbizzarrire per dare vita a delle foto davvero artistiche e appetitose. La cosa migliore sarebbe pubblicare i propri “Art Attack” almeno una volta a settimana in modo tale da tenere sempre aggiornato il tuo profilo e i tuoi followers!
Attività di promozione con Whatsapp
Coinvolgere i propri contatti con le liste broadcast, permette di comunicare efficacemente nella modalità: uno-a-molti. Ciò significa che è possibile pubblicizzarsi raggiungendo un grande numero di persone senza che esse però possano intasare la chat con i propri messaggi personali. 
I gruppi invece non sono assolutamente gli strumenti ideali per promuoversi, creano solamente confusione ed annullano l’efficacia dei messaggi. 
Fare pubblicità con Google Ads e Facebook Ads 
Con gli annunci a pagamento di Google Ads è possibile creare una campagna pubblicitaria su google con risultati davvero interessanti. Uno strumento di questo tipo permette di aumentare la brand awareness di una qualsiasi attività e di incrementare le vendite che un tempo si limitavano a quelle poche raggiungibili solo con la pubblicità offline. Il bello è che tramite le campagne pubblicitarie mirate, sia su google che su Facebook, è possibile raggiungere un pubblico definito grazie alla possibilità di sceglie vari parametri come la località, l’orario di pubblicazione o il targhet. 
Se volete conoscere altri consigli un po’ più semplici per pubblicizzare le consegne a domicilio andate a questo link.
Author avatar
See You Food