3 semplici consigli per pubblicizzare le consegne a domicilio di un’attività - See You Food - App personalizzata per il Delivery e Take away
Scroll to top

3 semplici consigli per pubblicizzare le consegne a domicilio di un’attività

Per la consegna a domicilio, qui di seguito vedremo tre semplici strategie di marketing, che è possibile applicare anche senza avere grandi competenze tecniche riguardo i principali strumenti di comunicazione.

Google My Business

Google è ormai il principale motore di ricerca in assoluto e se ci pensiamo anche un grande strumento di comunicazione. Google my business per esempio, è una sezione che compare nella pagina non appena si ricercano determinate strutture o locali di qualunque tipo. Essa serve per raccogliere in maniera riassuntiva tutte le principali informazioni utili all’utente. Questo strumento è diventato essenziale per la presenza online delle attività.
Se si vuole far sapere a tutti che si effettuano consegne a domicilio, sarà sufficiente avere un profilo verificato, inserire nelle impostazioni l’attributo “consegne a domicilio” ed il gioco è fatto.

Menù su Facebook

Sembrerà una banalità ma ciò che interessa principalmente agli utenti, quando cercano un locale dove mangiare, è proprio il menù. Spesso capita di non trovarlo sul sito principale, oppure non è aggiornato, questo può rivelarsi determinante per la scelta finale di un potenziale cliente. Facebook può essere la soluzione facile e veloce per mettere online, visibile a tutti, il menù di un ristorante. Si può attirare la clientela e rendere chiaro ciò che si vuole proporre, soprattutto se si cambiano giornalmente i piatti.

Telegram

Ebbene sì, puoi utilizzare anche Telegram per comunicare con i clienti, attraverso i canali è possibile avere una comunicazione uno-a-molti e con una portata molto ampia. I canali di telegram risultano una strategia di ultima generazione, ancora non molto diffusa ma di grandissima utilità.

Se siete curiosi di conoscere altre strategie di marketing per promuovere la vostra attività di food delivery, leggete i seguenti articoli del nostro blog.

Author avatar
See You Food