Per promuovere un’attività ristorativa esistono vari strumenti, ma ce ne sono alcuni che fanno davvero la differenza. Qui di seguito spiegheremo brevemente i più utilizzati dagli specialisti del marketing digitale.
Promozione con Instagram
Instagram è una piattaforma ormai famosa in tutto il mondo ma la cosa particolare è che essa funziona a immagini, per questo motivo, è uno dei modi migliori per mostrare come sono fatti i tuoi prodotti. Ci si può sbizzarrire per dare vita a delle foto davvero artistiche e appetitose. La cosa migliore sarebbe pubblicare i propri “Art Attack” almeno una volta a settimana in modo tale da tenere sempre aggiornato il tuo profilo e i tuoi followers!
Attività di promozione con Whatsapp
Coinvolgere i propri contatti con le liste broadcast, permette di comunicare efficacemente nella modalità: uno-a-molti. Ciò significa che è possibile pubblicizzarsi raggiungendo un grande numero di persone senza che esse però possano intasare la chat con i propri messaggi personali.
I gruppi invece non sono assolutamente gli strumenti ideali per promuoversi, creano solamente confusione ed annullano l’efficacia dei messaggi.
Fare pubblicità con Google Ads e Facebook Ads
Con gli annunci a pagamento di Google Ads è possibile creare una campagna pubblicitaria su google con risultati davvero interessanti. Uno strumento di questo tipo permette di aumentare la brand awareness di una qualsiasi attività e di incrementare le vendite che un tempo si limitavano a quelle poche raggiungibili solo con la pubblicità offline. Il bello è che tramite le campagne pubblicitarie mirate, sia su google che su Facebook, è possibile raggiungere un pubblico definito grazie alla possibilità di sceglie vari parametri come la località, l’orario di pubblicazione o il targhet.
Se volete conoscere altri consigli un po’ più semplici per pubblicizzare le consegne a domicilio andate a questo link.